Strada Provinciale 82, Via Barcellona Castroreale n. 236 (ME)

“I secoli passati non cancellano splendore e potenza di Gurafi, così sarà per tutti i secoli avvvenire…”                                                                                                                                                                                     Pier delle Vigne

Un po' di...

Il Casale di Gurafi è un agriturismo “tre spighe”. L’azienda agricola, di proprietà della famiglia de Gregorio da oltre mezzo secolo, è immersa nella lussureggiante campagna ai piedi del borgo di Castroreale e si estende per 24 ettari di terreno coltivato a vigneto, uliveto, grani antichi e frutteto.

L'ospitalità

Il fabbricato principale, in passato adibito a ricovero degli animali con annesso fienile, è stato sapientemente ristrutturato con un’attenta opera di recupero edilizio volta alla salvaguardia della struttura originaria.
Orazio e Roberta vi accoglieranno al Casale di Gurafi in un’ atmosfera familiare dove potrete trascorrere un piacevole soggiorno in una delle 5 camere o semplicemente degustare i piatti della tradizione in un caldo e confortevole ambiente.
Al Casale di Gurafi potrete soggiornare anche in compagnia dei vostri amici a quattro zampe di piccola e media taglia.

La ristorazione

Il risveglio al Casale di Gurafi sarà allietato da una ricca colazione fatta di prodotti genuini: le torte della nonna, le marmellate con i frutti della nostra terra, e tante altre prelibatezze, dal dolce al salato.
Il Casale di Gurafi dispone di una sala ristorante al coperto e di un ampio giardino esterno, che sarà un luogo ideale anche per festeggiare eventi indimenticabili.

Il tempo libero

Gli ospiti del Casale di Gurafi potranno godere di un totale relax lontano dal caos cittadino e scegliere tra svariate attività e svaghi per il tempo libero: piscina, ping pong, tiro con l’arco e tiro al piattello. Suggestive le passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike al sito archeologico del monte Sant’Onofrio attraverso una strada intrapoderale di 2 km e mezzo, e per i più’ itineranti, pellegrinaggio al santuario della Madonna Nera del Tindari percorrendo un’ antica trazzera regia attraverso i suggestivi boschi dei Nebrodi.
I piccoli ospiti del Casale di Gurafi potranno invece divertirsi nell’area giochi o montare a cavallo dei nostri pony per una passeggiata all’aria aperta.

Luoghi d’interesse

La posizione strategica del Casale di Gurafi, a soli 15 minuti dallo svincolo autostradale di Barcellona P.G. consente ai nostri ospiti di raggiungere in poco tempo altri luoghi di grande interesse turistico quali Castroreale, uno dei borghi più belli d’ Italia, la ridente cittadina di Milazzo con le sue bellissime spiagge, il castello medioevale e la sua movida notturna e inoltre le isole Eolie, patrimonio dell’Unesco, con il loro mare incontaminato.